Politica di SSL.
Aberfond Srl è certificata sulla sicurezza: la certificazione UNI EN ISO 45001:2018 garantisce la gestione dei rischi sul posto di lavoro e il miglioramento delle prestazioni, attraverso il controllo periodico delle emissioni di polveri e quello della sicurezza dei lavoratori durante l’attività lavorativa.
Il codice etico è un documento volto a individuare diritti, doveri e responsabilità e mira a promuovere o vietare comportamenti che, seppur leciti sotto il profilo normativo, non corrispondono all’etica e ai valori cui l’impresa si ispira nell’esercizio delle proprie attività.
Il codice disciplinare è l’insieme di regole di condotta che il lavoratore e tutti gli stakeholder, che gravitano nella sfera di operatività di Aberfond S.r.l., sono tenuti ad osservare sul luogo di lavoro. Lo stesso normalmente prevede una determinazione delle infrazioni, sanzioni e delle relative procedure di contestazione.
Aberfond S.r.l. ha adottato il modello di organizzazione e gestione 231 sulla base di un sistema della sicurezza certificato OHSAS, che aiuta la nostra azienda nella prevenzione e nella repressione dei reati contro la persona commessi in violazione delle norme antinfortunistiche, pubblicando anche Codice Etico e Codice Disciplinare.