logo aberfond

Certificazioni

Le nostre certificazioni

Aberfond Srl mantiene il rispetto delle risorse naturali: protezione dell’ambiente e responsabilità sociale sono caratteri profondamente radicati nel DNA dell’azienda, costantemente impegnata nella ricerca dell’eccellenza con l’obiettivo di rispondere esaurientemente a qualsiasi esigenza in tutti gli ambiti di intervento architettonico.
Cultura della produzione e cultura del progetto sono gli ambiti di riferimento fondamentali, che in questi anni hanno caratterizzato le strategie di sviluppo di Aberfond Srl e continueranno a farlo alla ricerca di un corretto equilibrio tra crescita economica, progresso tecnologico, rispetto ambientale, salute dei collaboratori e benessere condiviso.

CERTIFICAZIONE OHSAS 18001:2007

Aberfond Srl è certificata sulla sicurezza: la certificazione OSHAS 18001:2007 garantisce la gestione dei rischi sul posto di lavoro e il miglioramento delle prestazioni, attraverso il controllo periodico delle emissioni di polveri e quello della sicurezza dei lavoratori durante l’attività lavorativa.

Codice etico

Il codice etico è un documento volto a individuare diritti, doveri e responsabilità e mira a promuovere o vietare comportamenti che, seppur leciti sotto il profilo normativo, non corrispondono all’etica e ai valori cui l’impresa si ispira nell’esercizio delle proprie attività.

Codice disciplinare

Il codice disciplinare è l’insieme di regole di condotta che il lavoratore e tutti gli stakeholder, che gravitano nella sfera di operatività di Aberfond S.r.l., sono tenuti ad osservare sul luogo di lavoro. Lo stesso normalmente prevede una determinazione delle infrazioni, sanzioni e delle relative procedure di contestazione.

231 - Modello di organizzazione e gestione

Aberfond S.r.l. ha adottato il modello di organizzazione e gestione 231 sulla base di un sistema della sicurezza certificato OHSAS, che aiuta la nostra azienda nella prevenzione e nella repressione dei reati contro la persona commessi in violazione delle norme antinfortunistiche, pubblicando anche Codice Etico e Codice Disciplinare.